Il nostro sostegno a distanza viene utilizzato per alcune strutture di accoglienza nel Nord del Bengala Occidentale, nel villaggio Baglata, nel distretto di Purulia. Il posto è anche conosciuto come Ananda Nagar.
Una di queste strutture ospita circa 30 ragazze. Sono in parte orfane o di genitori sconosciuti, alcune provengono da situazioni di forte disagio sociale. Le ragazze vivono nella casa e studiano fino alle scuole medie superiori. Ci sono bambine, ma anche ragazze avanti con gli anni. A secondo delle loro caratteristiche, alcune portano avanti gli studi, altre imparano attività manuali, come taglio e cucito. Queste esperienze lavorative consentiranno loro un’adeguata autosufficienza economica nel momento in cui vorranno lasciare le strutture dell’associazione.
Altre case, nella stessa zona, sono destinate a bambini e ragazzi. La più grande ne accoglie circa 40. Le strutture sono gestite da monaci dell’Ananda Marga, mentre dal punto di vista amministrativo dipendono da una associazione locale con la quale è stato stipulato un accordo di cooperazione.
Dopo aver compilato il modulo sottostante, sarai contattato da un nostro responsabile. Ti guideremo attraverso tutte le formalità burocratiche necessarie per completare il tuo sostegno a distanza.
Intestato a:
NEO.H.R. (Neo Humanistic Relief)
IBAN:
Presso:
Banca Etica – Treviso
Causale:
Donazione
(se si desidera, specificare per quale progetto: Adozione a distanza, Ospedale, Sviluppo rurale, Istruzione, Calendari)